skip to Main Content

Andrea Volpe

Purtroppo anche il nostro Istituto non è stato immune dal Coronavirus. Si è spento ieri Andrea Volpe collaboratore della prima ora, grande amico di padre Privitera, mente lucida e vivace che non ha mai fatto mancare il suo contributo intelligente e creativo. Il virus lo ha portato via in silenzio nella solitudine di un ospedale in cui era stato ricoverato. Socio attivo anche dell’Associazione teologica italiana per lo studio della morale (Atism) teneva una pagina Facebook dedicata ai temi della teologia morale in cui dibatteva con piglio critico i più attuali problemi della chiesa e della morale. Siamo vicini alla moglie Eleonora Aiello “storica” tesoriera dell’Istituto, ai figli, ai nipoti. Andrea continua a sorriderci e a starci vicino.

Ingegnere, teologo, socio dell’ Atism e dell’istituto di bioetica, politico, impegnato nella pastorale familiare della diocesi di Palermo, autore di interessanti ricerche sulla Sacra Scrittura e l’azione sociale.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top No announcement available or all announcement expired.
Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento, anche di “terze parti”. Chiudendo il messaggio o navigando regolarmente dai il tuo consenso. Per conoscerne il funzionamento e bloccarli è possibile visualizzare l'informativa estesa cliccando sul link di seguito
Informativa sui cookies
Ok