skip to Main Content

Andrea Volpe

Purtroppo anche il nostro Istituto non è stato immune dal Coronavirus. Si è spento ieri Andrea Volpe collaboratore della prima ora, grande amico di padre Privitera, mente lucida e vivace che non ha mai fatto mancare il suo contributo intelligente…

Read More

Parlano di noi. Intervista al nostro presidente Salvino Leone su «Samaritanus Bonus».

Fresca di pubblicazione, segnaliamo l’intervista di Gabriella Oldano, giornalista pubblicista della redazione di Bioetica News Torino – rivista del Centro Cattolico di Bioetica di Torino – al nostro presidente Salvino Leone circa l’ultimo documento della Congregazione della Dottrina della Fede «Samaritanus Bonus» (di cui abbiamo trattato anche qui con due pezzi, uno sull’afflato pastorale e uno sull’argomentazione etica). Ringraziando i colleghi di Torino (qui potete consultare l’intervista e navigare tra i loro contenuti), riportiamo integralmente quanto scritto.

Read More

Chi curare? Come risponde la Bioetica nel tempo del Covid

Giorni or sono un mio alunno (futuro medico) parlando dell’emergenza Covid mi ha chiesto: «Prof, ma se mi trovassi come medico, in questa emergenza, davanti due persone, un uomo e una donna, di cui un settantenne e una quarantenne sposata con figli, chi dovrei salvare per prima? Chi dei due meriterebbe il ricovero in terapia intensiva? Esiste un criterio con cui il medico possa decidere?».

Read More

Parlano di noi: un’intervista della redazione di Bioetica News Torino

Qualche giorno fa, il nostro direttore, il prof. Salvino Leone, è stato intervistato da Gabriella Oldano, giornalista pubblicista della redazione di Bioetica News Torino – rivista del Centro Cattolico di Bioetica di Torino – circa la nostra rivista Bio-ethos, di cui a breve uscirà il nuovo numero. Ringraziando i colleghi di Torino (qui potete consultare l’intervista e navigare tra i loro contenuti), riportiamo integralmente quanto scritto.

Read More
Back To Top No announcement available or all announcement expired.
Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento, anche di “terze parti”. Chiudendo il messaggio o navigando regolarmente dai il tuo consenso. Per conoscerne il funzionamento e bloccarli è possibile visualizzare l'informativa estesa cliccando sul link di seguito
Informativa sui cookies
Ok